mercoledì 28 maggio 2008

Il mio principe


Che già il nome ricorda quello della birra.
Prince.
A tutti quelli che potrebbe venire in mente di comprarne un altro uguale uguale vorrei dire due o tre cosette.
Dunque, il motorino va che è una meraviglia.
L'ho comprato circa un anno e mezzo fa e il primo anno devo dire che è andato benone; è il mezzo anno successivo che mi ha dato qualche grattacapo, ma niente di grave per carità:
- si è rifiutato di partire circa 50 volte;
- il cavalletto è volato via mentre stavo guidando;
- il baule posteriore sprofonda ogni giorno di più su sé stesso, sfidando ogni legge della fisica;
- le frecce rimangono fisse anziché lampeggiare;
- perde olio, l'ho portato dal meccanico, mi hanno sostituito il pezzo, perde olio ancora;
- le luci di posizione si accendono una volta su dieci;
- gli abbaglianti si accendono nove volte su dieci;
- causa sampietrini (che evidentemente in cina non esistono) la manopola si è spostata verso l'esterno;
- si è spento una volta senza che facessi nulla, mentre stavo guidando;
- ho dovuto cambiare una candela e per farlo ho dovuto smontare mezza carrozzeria;
- i freni fischiano, l'ho portato da un altro meccanico, mi ha sostituito il pezzo, i freni fischiano ancora (sarà colpa dei meccanici di Roma? Non mi sorprenderebbe);
- il paravento traballa, ho cercato di stringere le viti senza grandi risultati; adesso sto cercando di mantenere la terra ferma, pochi i progressi;
- uno dei due meccanici di cui sopra, aprendo il motorino mi ha detto: "ma qui ci sono dei tubi che non so a che servono, mentre altri che dovrebbero esserci non ci sono affatto" (continua a persistere il dubbio di cui sopra).
Insomma a parte questo, il mio prince cinese che sfreccia sulle strade romane con un conducente palermitano va che è una meraviglia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"ma qui ci sono dei tubi che non so a che servono, mentre altri che dovrebbero esserci non ci sono affatto" è spettacolare come frase...
Pietro