domenica 2 novembre 2008

Scendiamo tutti in piazza! O no?



Il 25 Ottobre i giovani hanno deciso di scendere in piazza per protestare.
Allora cosa ha fatto il PD? Un bell'appello da far firmare ai giovani italiani che non ne possono più di questo governo. Diciamo tutti in coro: abbasso questo, abbasso quello, abbasso tutto! Sì! Però però però, aspetta un attimo, nell'appello che gira online su questo sito http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/dettaglio.aspx?ID_DOC=62079 c'è nientepopodimeno che la mia firma tra quelli che hanno sottoscritto l'appello.
Peccato che io non abbia firmato alcun appello.
Non so nemmeno per cosa avrei dovuto firmare!
Mai firmato, mai iscritto al PD, mai interessato a questa protesta che resterà velleitaria così come tutte quelle da 26 anni a questa parte (prima almeno non posso averne memoria).
Eppure eppure eppure, quel Luca Panzarella tra parentesi scrittore (che dovrebbe essere la mia professione... molto romantici quelli del PD) potrebbe essere un mio omonimo.
Peccato che conosco le due persone precedenti alla mia firma, e neanche loro ne sanno niente di tutta questa storia.
Mmm...
Non mi stupisce che qualcuno sia arrivato al mio nome, lo abbia schiaffato lì senza pensare che ne sarei potuto venire a conoscenza.
Mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che, incolonnando nomi e cognomi di gente sconosciuta su una bella tabella di word, pensi davvero di poter cambiare il mondo.

1 commento:

pietro ha detto...

Mizzica, questa non me l'aspettavo.