sabato 26 gennaio 2008

La storia senza senso

Tra meno di una settimana il video girato al bidone.
Intanto per quelli che non c'erano, ecco un breve estratto della serata.

"Questa storia non ha senso.

Senti Francesco io questo spettacolo non lo volevo fare. È inutile che mi dici sempre che devo solo correggere due o tre minchiatelle qua e là e poi è perfetto, perché non è vero.
Tanto la gente prima o poi scoprirà che i racconti ce li scrive il Papa, capisco che non lo fanno parlare alla Sapienza, ma almeno al Bidone.

E tanto il Papa prima o poi scoprirà che gli cambiamo tutti i testi di nascosto.

Francesco, ho la brutta sensazione che tra il pubblico si possa nascondere qualche spia. Adesso non ti girare subito, però quello in seconda fila sulla destra potrebbe essere un cardinale che mi sembra di aver già visto.

Francesco, mentre ti scrivo queste righe sto cucinando la pasta tonno wurstel e panna che tanto ti piace, che lo sappiamo che ci tieni a rimanere leggero prima dello spettacolo. Ebbene, sappi che questa volta, (F. faccia sorpresa) al posto del wurstel, Francesco, ho messo il cavolfiore che avevi comprato (F. si mette le mani in faccia). Questo per farti capire a che livello sono arrivato.

Francesco…

Francesco…

Francesco!!!

F. Eh! Che c’è!

L. ma come cazzo lo finisco sto racconto……………………!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao. Mi sono un'pò impicciata e ho visto il tuo video. Ma la sceneggiatura l'hai scritta te?

luca ha detto...

Ciao! Mi hai visto leggere alla serata al bidone o hai letto il post sul blog? Cmq sì, ho scritto io la sceneggiatura insieme a francesco, l'altro ragazzo che si vede nel video. Ognuno ha scritto la sua parte e poi abbiamo provato a integrarle insieme, ed è venuto fuori questo spettacolo. ciao!
luca